-
Voto 5.5
il Tony Manero di Saronno, dopo il successo de “il Mostro nel fango”, viene scritturato anche per il sequel del colossal horror! La scena principale del film vede avvinghiarsi il nostro eroe e il mostro, completamente ignudi, mentre il pallone si insacca nella porta inspiegabilmente vuota. Il voto sarebbe stato nettamente inferiore se poi non si fosse fatto perdonare parando un penalty e sacrificando lo stinco in un’uscita disperata!
OSCAR PER GLI EFFETTI SPECIALI
-
Voto 7.5
palma del migliore in campo al giovane furetto impiegato in un ruolo non propriamente suo ma che riesce a interpretare con una partita quasi perfetta, se si eccettua l’azione che porta alla sua ammonizione.Prestazione impreziosita da un gran gol di sinistro!Fonti ben informate(ma che per ragioni di privacy non posso svelare) raccontano che quel piede, normalmente, non viene utilizzato nemmeno per schiacciare la frizione!
MUSTELIDE
-
Voto 7
schierato in una difesa inedita praticamente a zona e senza marcature fisse da il meglio di se riuscendo, a seconda delle necessità, o a far girare la palla oppure proponendosi lungo l’ out per poi dispensare assist sempre illuminanti per i compagni!Scaglia un missile terra aria destinato all’incrocio ma che il portiere avversario disinnesca con la parata più bella della partita!
ARTIGLIERE
-
Voto 6
il capitano questa volta porta circa l’ 80% del suo corpicino in orario per iniziare la partita, ma si scorda di portare i piedi. Infatti solo così si può spiegare come possa aver smazzato alcuni passaggi; certo non è semplice colpire il pallone con dei moncherini!Compensa con la solita generosità e corsa da un lato all’altro del campo.
REDUCE DI GUERRA
-
Voto 6.5
il piccolo folletto dimostra ancora una volta di essere croce e delizia della compagine locatese. Primo tempo da applausi dove sblocca il risultato con un diagonale splendido dopo uno scambio con Ricky ma soprattutto fa vedere che sa anche sacrificarsi e dare una grande mano in fase di ripiegamento! Secondo tempo da censurare per un’entrata killer che poteva costare caro a lui ma soprattutto all’avversario! Giustamente sostituito.
DOTTOR JEKYLL E MISTER HIDE
-
Voto 7
viene impiegato come uomo di fascia ma per le sue caratteristiche spazia su tutto il fronte offensivo mettendo sempre in crisi la retroguardi avversaria; proprio da una scorribanda nasce il suo bolide che si insacca all’angolino. Alla lunga cala di lucidità e viene sostituito dopo aver dato tutto!
IMPRENDIBILE
-
Voto 7
primo tempo in cui il bomber non riesce a trovare la via della rete e questo lo innervosisce un po’ e parte qualche commento sarcastico ma giocando più lontano dall’aria è preziosissimo per far salire i compagni andando spesso incontro alla palla e riuscendo come in occasione del primo gol a scambiare i maniera decisiva in modalità uomo assist!Nella ripresa finalmente si sblocca e trova anche la seconda rete!
BRONTOLO
-
Voto 6
scagliato di peso in partita quasi in modo inaspettato ci mette qualche minuto per capire dove fosse e cosa dovesse fare;poi finalemente, una volta rotto il fiato, fa vedere di cosa è capace e gli manca solo la giocata vincente forse perché condizionato dal suo problema alla caviglia!
MALATO…IMMAGINARIO?
-
Voto 6.5
entra in un momento non semplice della gara ma lui risponde presente sin dai primi momenti; le sue qualità tecniche superiori alla media lo portano a diventare decisivo subito con un’azione ubriacante sulla destra e con un assist al bacio per il bomber che non deve far altro che spingere la palla in rete.
SUPERALCOLICO
-
Voto 6
entra a fare il marcatore centrale e fa subito sentire la sua fisicità e senso della posizione sventando diverse occasioni avversarie senza perdersi in fronzoli e sbrigando la matassa anche spazzando il pallone senza farsi troppo pregare!
PRATICO
-
Voto 6
anche lui viene schierato da mister Rossi in posizione principalmente arretrata per cercare di spezzare le trame offensive avversarie; lui recepisce alla lettera gli ordini e rinvia tutto quello che gli passa a tiro!
DIGA
-
Voto 5
Enzo lavoro, Gabriele ferie, Yoshiki, Carlo infortunio, Fornari per passeggino ...