-
Voto 5
valutazione sotto la sufficienza non tanto per l'errore di valutazione in uscita che regala una rete agli avversari ma per il crollo mentale susseguito subito dopo!Questo calo ha contribuito in modo sensibile sul resto della gara mentre, visto anche il risultato, avrebbe dovuto cancellare l'accaduto e giocare come nel primo tempo concentrato e reattivo.
SCHIZZATO
-
Voto 6.5
fatica più di altri a calcare un terreno di gioco che per lui sembra una lastra di ghiaccio anche se, schierato come ultimo baluardo difensivo, spesso e' decisivo.Un eccesso di sicurezza sarebbe potuto costare caro nel primo tempo ma gli attacchi dei canturini si sono spesso disinnescati da soli.
PATTINATORE
-
Voto 5.5
prestazione particolarmente criptica per il polivalente Andrea; schierato come diga d'avanti la difesa, la sua propensione ad attaccare unita ad una condizione non ancora ottimale sbilancia l'equilibrio difensivo della squadra che infatti rischia in almeno 3 occasioni di essere infilata in contropiede!Spostato da ultimo uomo nel finale del primo tempo va meglio.
NON CODIFICATO
-
Voto 7
partenza soft per il poliedrico centrocampista che, come da sue caratteristiche, tende a tenere troppo palla e questo rende poco fluida la manovra offensiva. Man mano pero' prende in mano le chiavi del gioco, segna, viene spostato al centro e li da il meglio di se sfornando anche tanti passaggi golosi che non sempre vengono finalizzati come meriterebbero.
PASTICCERE
-
Voto 6.5
parte forte il capitano sfoggiando il meglio del suo repertorio e cioè il tiro "scamorza" destinato a fondo campo che uno sventurato difensore decide di trasformare in un pallone imprendibile per l'estremo difensore. Per lo meno sembra soffrire meno di altri il fondo fangoso e riesce a recuperare e ripartire con la consueta generosità!A inizio ripresa viene abbattuto da un intervento deciso che colpisce una già malandata caviglia che lo costringe alla sostituzione!Dal capitano ci saremmo aspettati un atteggiamento più da duro, del resto in allenamento gli prestiamo attenzioni ben più calorose!
SQUACQUERONE
-
Voto 6.5
causa scelta obbligata delle "gomme" e' uno di quelli che ha meno equilibrio sopratutto nella fascia adiacente alle panchine;poi viene dirottato dall'altra parte e il suo apporto migliora decisamente tant'è che trova anche la via della rete personale!
PIRELLI(la potenza è nulla senza controllo)
-
Voto 7.5
iniziogara in sordina per il bomber che ha almeno 3 occasioni ghiotte per mettere in ghiaccio il risultato ma sembra il giocatore di inizio stagione,più votato al fraseggio che alla finalizzazione! Poi all'improvviso il risveglio;pur mantenendo l'atteggiamento costruttivo per i compagni riesce a trovare la via della rete e alla fine ne infila 3 e la prova della sua ottima prestazione è che è l'unico dei titolari di movimento che gioca 60 minuti.
SPIETATO
-
Voto 6.5
entra e viene schierato da ultimo uomo; forse causa un calo di tensione di tutta la squadra visto il risultato apparentemente già acquisito, inizialmente fatica a trovare le misure ma dopo che il suo uomo realizza una bella rete in acrobazia dove il Bell'Antonio poteva fare onestamente poco, sale in cattedra e diventa pressochè impeccabile non perdendosi in fronzoli ma interrompendo una miriade di trame offensive avversarie.
PROFESSORE
-
Voto 6.5
inizialmente schierato al posto del capitano infortunato sulla fascia destra rimane sulle sue per non sbilanciare i suoi e per non aver trovato il giusto feeling col terreno ghiacciato. Tendendo ad accentrarsi il mister lo dirotta in mezzo e li fa qualche buona giocata sia in avanti che in fase di contenimento. Riesce a fare da collante tra retroguardia e attacco sfruttando una buona forma fisica e spesso accompagnando l'azione anche se non trova mai l'occasione per poter far male.
SPUNTATO
-
Voto 6.5
entra e viene schierato in fascia e subito mostra un piglio diverso rispetto al 2014. Sembra più convinto dei suoi mezzi e del fatto di avere un ottimo potenziale tant'è che cerca di superare il diretto avversario e in più di un'occasione ci riesce e in un'ottima manovra realizza anche la sua prima rete ufficiale!
ASTRO NASCENTE
-
Voto 7
inserito come secondo difensore per dare sostegno al reparto arretrato da sfoggio, nonostante l'età, di una condizione fisica crescente tanto da riuscire a spingere anche in fase propositiva e proprio da una sua incursione sulla fascia destra, che lo porta sul fondo, nasce una rete per la compagine di casa. Oltre a questo determinate nella retroguardia accorciando e anticipando gli attaccanti avversari.
SFAVILLANTE
-
Voto 5.5
inserito come laterale destro per dare freschezza e dinamicità e nel limite del possibile contenimento in un momento di sofferenza della squadra, Edo risponde in modo interlocutorio, forse perchè si aspettava un impiego da prima punta. Diciamo che poteva, con un pò più di abnegazione, sacrificarsi maggiormente per la causa.
FIGHETTO
-
Voto 5.5
autocritiche da parte del mister secondo me troppo severe, fatta eccezione per il "diverbio" in famiglia con il nostro numero 1;invece che fomentare il nervosismo del nostro estremo difensore avrebbe forse dovuto cercare di placare gli animi. Forse i cambi potevano essere ponderati maggiormente ma il risultato e l'andamento della gara si prestavano agli esperimenti effettuati.
SERPE IN SENO