-
Voto 5.5
quello da guardare in questo giudizio non è il bicchiere mezzo vuoto bensì quello mezzo pieno. Mi spiego meglio:forse le parole spese nel prepartita sono state più un peso che un sollievo e il tutto poi si è manifestato in quella uscita nefasta. Ma la cosa che mi rassicura e che mi fa pensare positivo è che Vincenzo è uscito da quel brutto momento fermando almeno 2 conclusioni che avrebbero ucciso il match e quindi dimostrando la classe e il carattere di cui non ho mai dubitato.
RESUSCITATO
-
Voto 6.5
partita in cui forse non deve marcare il migliori degli avversari anche se su un rimpallo alquanto sfortunato alla fine ha la peggio e proprio il suo diretto avversario la mette in fondo al sacco. Qualche volta non si coordina al meglio col suo socio difensivo nell’uscita verso l’attacco e questo sicuramente è un particolare da curare per le prossime volte ma poi nella ripresa mette la museruola a tutti quelli che gli girano attorno.
SOLIDO
-
Voto 6.5
prende subito in mano le redini del gioco giostrando in maniera impeccabile come regista arretrato; dà tranquillità e geometria al gioco locatese fino a quando, nella seconda parte della partita, vuole strafare e cerca spesso e volentieri la soluzione meno semplice magari con lanci a lunga gittata a cui manca di poco la calibrazione giusta. Per due volte sfiora il suo pezzo forte…demolire i legni della porta.
LANCIARAZZI
-
Voto 7.5
prestazione monster per il capitano che imperversa sul centro destra da dove infatti nasce la prima rete con una percussione incontenibile da cui scaturisce un bel fendente da fuori area che si insacca nell’angolino basso. Altrettanto incontenibili sono le sue discese sulla destra dove a mancare sono solo la conclusione o quel filo di precisione per rendere perfetti i suoi tanti cross.
DISCESA LIBERA
-
Voto 7
altra buona prestazione di Paolino fino a quando gli rimangono energie. A riprova della sua condizione in evidente crescita c’è anche qualche buona conclusione verso la porta. Apprezzabile anche l’abnegazione difensiva che lo portano a recuperare tanti palloni per poi ripartire in attacco.
UNIVERSALE
-
Voto 6.5
primo tempo molto buono dove difetta nell’efficacia alle conclusioni e qualche volta sbaglia i tempi della giocata ma ci mette sempre e comunque tanta qualità. Nella ripresa sembra svuotato di idee e benzina e viene mandato a bere un thè caldo.
CARESSA
-
Voto 8
a furor di popolo si porta a casa la palma del migliore in campo. Si vede subito dal primo minuto che è in giornata. Corre, passa, si smarca anche senza palla e segna 2 reti dal peso specifico fondamentale.
TRASLOCATORE
-
Voto 5.5
subentra poco prima della metà della ripresa e non trova diversamente dal solito, il ritmo partita. Non manca la proverbiale spinta sulla fascia ma è insolitamente impreciso.
SCONNESSO
-
Voto 6.5
ritorna in campo dopo l’ennesima assenza forzata da un infortunio muscolare e la sua condizione non è certo al top ma dopo l'ennesimo stop non ci si dimentica come giocare a calcio;protezione della palla e tecnica lo portano a fare l’assist per Daniel oltre a guadagnarsi un buon numero di scarpate.
CALZOLAIO
-
Voto 6.5
sfrutta i pochi minuti concessi per realizzare quella che risulta la rete della sicurezza. Dovrebbe riuscire a dare più concretezza alle sue azioni cincischiando meno con le sue “esitation”.
FINTODROMO
-
Voto 6
entra a poco dalla fine e invece di essere lui a martellare viene martellato. Situazione insolita per il capitano della panca.
VITTIMA DESIGNATA
-
Voto 6.5
Buona lettura della partita da parte di Carlo i cambi a disposizione li sfrutta quasi al meglio per blindare il risultato finale.
Qualche cambio l'avrei fatto qualche minuto prima.
Sfruttatore .... Il pres.
-
Voto 7
Buona prestazione della squadra che è impeccabile e impregnata da lucidità e spensieratezza.
Dobbiamo giocare così sempre, questa strada è la strada giusta.
Impregnati di lucidità .... il pres.