Voto 8
partita sontuosa del numero 1 locatese che grazie alle cure riservategli dal “ruzzatore” personale nella seduta d’allenamento del mercoledi, sfoggia alcuni interventi davvero esplosivi quanto determinanti ai fini del risultato finale.
ADDOMINALE
Voto 7
prestazione che rasenta la perfezione se non fosse per la “gufata” arrivata nel riscaldamento da parte del mister e che puntualmente si materializza durante la gara. Con 2 missili terra-aria che avrebbero meritato miglior fortuna, coglie altrettanti montanti ma la sua prestazione è contornata da tante altre fondamentali giocate.
OCCHIO, MALOCCHIO, PREZZEMOLO...
Voto 7
deve marcare il giocatore più pericoloso della compagine vertematese e lo cancella completamente dal campo tant’è che per la disperazione nella seconda parte della partita viene dirottato lontano dalle attenzioni del neo capitano.
ERASER
Voto 7.5
ottima prestazione dell’esterno laziale che oltre a ritrovare il posto da titolare ritrova anche la via della rete oltre ad una prestazione tutto tondo che forse avrebbe meritato anche mezzo punto in più se qualche testa di vitello non lo avesse sollecitato dopo la realizzazione a riprovare, come per i cartoni animati giapponesi, la mossa finale, la famigerata “trivela”.
CARILLON (CARICATO A MOLLA)
Voto 7
ennesima prestazione positiva del regista gialloblu che nonostante le condizioni ambientali non siano confacenti al 100% alle sue caratteristiche dispensa qualche giocata veramente intelligente e ficcante e quando deve badare al sodo non si tira indietro e si butta in scivolata per recuperare palla.
LOTTATORE...NEL FANGO
Voto 6.5
ha il merito di sbloccare il risultato con una bella combinazione con Riccardo, poi non disdegna di sbattersi anche in fase di ripiegamento. Evidentemente la precedente esperienza con il direttore di gara deve essergli servita in quanto risulta molto più tranquillo al punto di chiarirsi dopo uno scontro con un avversario con un bacio molto caliente.
TOTO' RIINA
Voto 6.5
come sempre gioca una partita gagliarda anche perché su un terreno di gioco così pesante è l’unico modo per poter incidere. Bravo e concreto a finalizzare ad inizio ripresa un pallone a tu per tu col portiere che porta il risultato sul 2 a 0 ma poi sbaglia un paio di occasioni che solitamente realizza ad occhi chiusi.
MOSCA CIECA
Voto 7
subentra ad inizio ripresa a dare fiato ad Alessandro ed inizialmente fatica a trovare la giusta collocazione anche per una lunga assenza dai campi di gioco in gare ufficiali ma poi è assolutamente decisivo in particolare nel trovare una grande conclusione dal limite dell’area che si insacca imparabile nell’angolino e che da nuova linfa ai compagni dopo aver subito il ritorno degli avversari.
CLOROFILLICO
Voto 6
su un terreno molto pesante e ai limiti della praticabilità entra in mezzo al campo in un momento in cui c’è più da contenere e gestire che spingere sull’acceleratore e riesce a farlo abbastanza bene.
SFRIZIONATO
Voto 6
entra per ridare energia ad un attacco che aveva smesso di pungere dopo il calo fisico di Riccardo ma pur tenendo palla se pur con qualche difficoltà non riesce mai a liberarsi per rendersi pericoloso in fase conclusiva.
INFANGATO
Voto 6
subentra ad Andrea in un momento comunque delicato e non proprio gestito al meglio dai suoi e per evitare ulteriori patemi d’animo è costretto a immolarsi e a fermare l’avversario facendosi ammonire.
MARTIRE
Voto 7.5
Squadra a fase alternata.