Voto 5.5
partita senza particolari errori ma nella quale viene trafitto praticamente ogni volta che il S.Marco centra lo specchio della porta tant’è che fatico a ricordare anche solo una conclusione pericolosa sventata dall’estremo difensore locatese. Non molto reattivo sul gol generato da un assist dell'arbitro.
CONGELATO
Voto 6
prima partita da titolare per il “vecchietto” del gruppo che viene buttato nella mischia dal primo minuto e nella quale ci mette qualche momento più del dovuto per scrollarsi di dosso la ruggine e ritrovare i ritmi e i tempi della partita. Anche la decisione ci mette un po’ ad arrivare e questo, in particolare nel primo tempo costa almeno un paio di reti degli avversari. Nel secondo tempo cresce esponenzialmente il suo rendimento e da sicurezza a tutto il reparto.
GUARDIANO DEL FARO
Voto 5.5
schierato più che per le sue condizioni fisiche rivedibili per la sua esperienza e malizia, impiegato come regista arretrato fino a quando la lucidità lo aiuta dispensa consigli ai suoi compagni e regge la baracca fornendo anche qualche inserimento offensivo pericoloso; quando però finisce la benzina commette ingenuità letali per i suoi e gli avversari non perdonano nulla, almeno nel primo tempo.
APPANNATO
Voto 4
prestazione che nel suo complesso non era da valutare con una insufficienza piena anche perché corsa impegno e personalità non sono mancate ma l’atteggiamento tenuto dopo un’azione offensiva dove si è permesso di rientrare sacramentando contro i compagni ma soprattutto camminando invece di recuperare sugli avversari è inaccettabile.
CENSURATO
Voto 5.5
forse non è al meglio della forma fisica, forse è nervoso perché i risultati faticano ad arrivare o forse è il modulo che lo mette nell’ occhio del ciclone per cui il suo rendimento stenta a decollare e con lui tutta la squadra. Con personalità si assume la responsabilità di calciare e segnare il rigore che ha ravvivato tutto il secondo tempo.
HOMELESS
Voto 5
sicuramente un passo indietro rispetto alla partita di settimana scorsa; non trova mai lo spunto per superare l’uomo in uno contro uno o se lo trova poi non scarica il pallone e viene recuperato e non stabilisce quel feeling con la punta per trovare un fraseggio che possa portare a rendersi pericolosi sotto porta.
CORPO ESTRANEO
Voto 6.5
primo tempo in cui, come tutto il resto della squadra, fatica anche a fare le cose basilari quali uno stop o uno scarico per i suoi compagni anche perché non è sufficientemente supportato. Di tutt’ altro tenore la ripresa dove realizza una doppietta prima con una punizione dal limite e poi con una bella incornata in contro tempo ma la cosa più rilevante è che finalmente dialoga con chi lo supporta e così tutti si rendono più pericolosi e funzionali.
CINICO
Voto 6.5
entra a inizio ripresa e questa volta non stecca l’approccio alla partita; pronto a sacrificarsi in fase di copertura ma anche a scambiare con i suoi compagni e a dare loro la scossa in attacco e nel tirare in porta tant’è che realizza 2 gol (uno non convalidato perché l’arbitro aveva già fischiato un penalty a suo favore).
ELETTRICO
Voto 5.5
schierato sempre a sinistra per motivi contingenti (lo schieramento avversario) sembra non trovarsi ancora a suo agio anche se la volontà non manca. Deve lavorare ancora sodo per trovare l’affiatamento con i suoi compagni ma siamo sicuri che presto raggiungerà una conoscenza tale da poter essere determinante.
DISORIENTATO
Voto 6
per motivi di emergenza deve giocare in un ruolo in cui forse non ha mai giocato e fino al sesto gol avversario dove perde il diretto avversario non se la cava male, anzi ci mette la giusta cattiveria e voglia e se vorrà impegnarsi potrebbe essere una piacevole novità il suo utilizzo in una zona inedita per lui.
SORPRESA