Voto 5.5
esordio stagionale per il portierone che divide fatiche e cuore tra il Lonate e il Locate che è di difficile interpretazione; alterna parate difficilissime ed efficaci a sviste clamorose in particolare sui calci da fermo. E’ molto probabile che le motivazioni di questa alternanza di rendimento siano dovute al suo scarso utilizzo durante le gare ufficiali ma le qualità sono indiscusse.
ALTALENA
Voto 6.5
ingaggia una vera e propria battaglia con la punta avversaria che era davvero un bel torello dotato di fisico malizia e capacità tecniche. Alla fine di riffa o di raffa riesce a domarlo il più delle volte e in un’incursione trova anche una rete fondamentale per l’andamento della partita.
COWBOY
Voto 6.5
investito dei gradi di capitano è autore di una discreta gara dove detta tempi e passaggi per tutti i suoi compagni. Si fa sempre trovare pronto per impostare e per far ripartire l’azione ed è attento in fase di copertura. La solita fortuna sulla punizione che si stampa come di consueto sul legno della porta.
TIRASSEGNO
Voto 7.5
prestazione maiuscola dell’esterno che viene fermato solo da un fastidio muscolare e che altrimenti sarebbe ancora in campo a bruciare la poca erba rimasta sulla spiaggia in cui si è giocato. Volitivo a tratti incontenibile, fa le due fasi con impeccabile piglio e tanta dedizione viene premiata anche da una realizzazione personale.
DURACELL
Voto 6.5
schierato come secondo esterno alto a sorpresa ripaga la fiducia del mister con una prestazione più che positiva e che per poco non lo porta anche a realizzare qualche rete. Non mancano voglia grinta e corsa , forse un po’ più di precisione sarebbe servita mentre al solito è il self control che difetta maggiormente.
PEPATO
Voto 7
nonostante la fascia centrale del campo sia quella messa peggio la prestazione è da considerarsi in crescita rispetto alle ultime uscite tant’è che in almeno un paio di occasioni deve essere abbattuto in malo modo dai rudi avversari mentre se ne stava andando in una progressione travolgente. Le 2 volte in cui non lo stendono, in una realizza un gol di pregevole fattura e nell’altra, in un contropiede 3 contro 1, si intestardisce nell’azione personale e alla fine va a sbattere e spreca un’occasione clamorosa. Li, avendo avuto un fucile, l’avrei abbattuto io.
BERSAGLIO...MOBILE
Voto 8
in questa partita il bomber prende la palma del migliore in campo soffiandola a Ciro solo ed esclusivamente perché ne segna 3 di cui l’ultimo che regala il 7 a 7 finale a tempo praticamente scaduto e con una conclusione strabiliante in mezza girata ampiamente fuori area. Per il resto pressing continuo e fastidioso sui difensori avversari ma una condizione che può ancora migliorare.
SANTO SUBITO
Voto 6.5
entra dopo 5 minuti del secondo tempo e nonostante manchi da molto dai campi di gioco fa subito capire di essere in possesso di una tecnica sopraffina e con una condizione che può solo migliorare, che potrà essere molto utile alla causa gialloblu. Da stropicciarsi gli occhi un’azione in cui stoppa di petto salta l’uomo e si presenta sul fondo ma poi conclude da posizione impossibile sull’esterno della rete. Si rifà prima del triplice fischio regalando il gol del 6 a 7 che da ossigeno e speranza a tutta la squadra.
FUNAMBOLO
Voto 6
entrato in un momento caldo si inserisce nel contesto con la giusta abnegazione, nonostante i problemi fisici avuti in nottata, da tutto quello che ha e lo fa in modo dignitoso.
ROCCIA
Voto 6.5
buttato nella mischia a pochi minuti dalla fine con ancora un gol da recuperare viene impiegato come attaccante aggiunto e ha il merito di fornire l’assist per il gol che vale il pareggio.
IMPATTANTE